Scopri i pensieri reali delle persone, svela le menzogne, fai lievitare i tuoi affari, conquista gli altri o la persona che ti sta a cuore!!!
Il linguaggio del corpo di una persona, ci può rivelare molto su ciò che sta pensando e sentendo. La comunicazione non avviene solo verbalmente. Mentre parli o ascolti, esprimi anche sentimenti o reazioni, utilizzando i movimenti di parti del tuo corpo o del tuo viso.
Per esempio: ti sei mai chiesto come essere più attraente? L'attrazione non riguarda solo l'aspetto, ma è un'insieme di caratteristiche personali che tu esprimi, tra cui ricopre una parte molto importante la "comunicazione non verbale". Oppure ti sei mai chiesto, come apparire una persona più sicura? In questo corso imparerai come esprimere al meglio il tuo fascino personale e la tua personalità, per attrarre le persone giuste in ogni ambito della tua vita.
Cos'è il linguaggio del corpo?
In parole povere, il linguaggio del corpo è l'elemento non detto della comunicazione, che utilizziamo per rivelare i nostri veri sentimenti e le nostre emozioni. I nostri gesti, espressioni facciali e la nostra postura, rivelano molte cose di noi.
Quando siamo in grado di "leggere" questi segni, possiamo usarli a nostro vantaggio. Ad esempio, può aiutarci a comprendere il messaggio completo di ciò che qualcuno sta cercando di dirci e a migliorare la nostra consapevolezza delle reazioni delle persone, a ciò che diciamo e facciamo.
Possiamo anche usare queste conoscenze per adattare il nostro linguaggio del corpo, in modo da apparire più positivi, coinvolgenti e disponibili.
Come leggere il linguaggio del corpo negativo?
Essere consapevoli del linguaggio del corpo negativo negli altri, può permetterti di capire questioni non dette o falsità, e aiutarci a dare un senso logico alle nostre cattive sensazioni per prevenire problematiche comunicative in ambito familiare o con un cliente. Le nostre sensazioni, si trasformano in comprensioni concrete di ciò che esprime il nostro intelocutore e, la prossima volta non diremo più: "Me lo sentivo!!!".
La Comunicazione non verbale, permette di:
Quando è fondamentale, conoscere la Comunicazione non verbale:
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Quanto tempo sprechiamo a comprendere gli altri:
- a trovare il sistema per non offenderli o non irritarli
- a spiegargli che il nostro punto di vista è dato dall'esperienza
- che abbiamo un buon affare per loro e che se ci ascoltano ne trarranno vantaggio
- che siamo persone sincere e oneste e che l'abbiamo fatto per il loro bene
Hai mai pensato quanto sarebbe più facile, riuscire capire i pensieri di un cliente, per poter chiudere in maniera tempestiva un contratto? O, riuscire a comprendere al 100% i feedback dei tuoi collaboratori, per riuscire a gestire il tuo team in maniera più efficace e produttiva? E, sapevi che con la tua gestualità, puoi creare fastidio e malumori negli altri o addirittura conflitti personali?
Hai mai pensato quanto sarebbe più semplice, conquistare gli altri, utilizzando la comunicazione efficace?
Prova ad applicare le dinamiche della COMUNICAZIONE NON VERBALE, e vedrai come le tue relazioni quotidiane diverranno più semplici e appaganti!
Obiettivi del corso |
Il corso ti farà apprendere le regole della "comunicazione non verbale" e del "linguaggio del corpo", ti daranno la grande capacità di comunicare in maniera efficace e positiva, e ti permetteranno di costruirti una nuova personalità, grazie a precise regole.
Tematiche del corso |
- I concetti base della comunicazione non verbale
- Come l’Espressione corporea influenza le Relazioni umane
- Leggere le emozioni degli altri
- Segnali di Stress: come riconoscerli e come cambiare la comunicazione per riequilibrare il dialogo
- Segnali di gradimento e di rifiuto
- Comunicazione verbale, paraverbale e non verbale
- Capire cosa pensa l'altro di noi
- I segnali di attrazione fisica
- Come sviluppare la capacità di cogliere i segnali non verbali
A chi è rivolto |
Il Corso di linguaggio del corpo è rivolto a chiunque desideri migliorare o affinare le proprie abilità comunicative sia sul piano personale sia su quello professionale: imprenditori, commercianti e professionisti che vogliono migliorare la propria interazione con la clientela, fornitori, ecc.; docenti e formatori che desiderano far comprendere al meglio i propri insegnamenti e capire più approfonditamente il livello di comprensione dell'insegnamento effettuato da parte dei loro studenti; privati, per la propria interazione in ambito familiare, sentimentale e nei momenti di socializzazione.
Docente |
Fabio Arrigoni
Esperto di Comunicazione, Docente e Consulente.