Corso I "segreti" della COMUNICAZIONE NON VERBALE

Tecniche per utilizzare al meglio la "comunicazione non verbale" e il "linguaggio del corpo."
Per stupire, fare più affari, stabilire un rapport immediato con le persone, conquistare, scoprire le menzogne, vendere di più!

14 e 21 NOVEMBRE 2018

comunicazione nonverbale 1

Partecipa al corso e impara a capire gli altri dal loro linguaggio del corpo!

DETTAGLI DEL CORSO

  • Sede del corso: Brescia
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  • Corso mattino: 2 incontri ore 09.00/11.30
  • Corso serale: 2 incontri 20.00/22.30
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  • Costo del corso: 69
  • Dispensa E-book del corso
  • Attestato di Frequenza

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(riceverai ulteriori dettagli e un modulo dettagliato per completare l'iscrizione)

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Tutti i dati saranno trattati nel rispetto della privacy

 

Scopri i pensieri reali delle persone, svela le menzogne, fai lievitare i tuoi affari, conquista gli altri o la persona che ti sta a cuore.

L'IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE NON VERBALE

La comunicazione non verbale aiuta le persone a:

    • Rinforza o modifica ciò che viene detto a parole.

    • Trasmette informazioni sul loro stato emotivo.

    • Definisce o rafforza la relazione tra le persone.

    • Fornisce un feedback dell'altra persona.

    • Regola il flusso della comunicazione, rendendola efficace.

Quando è fondamentale, conoscere la CNV:

  • Durante un colloquio di lavoro
  • Durante una trattativa di vendita
  • Durante un discorso in pubblico
  • Nelle riunioni di lavoro
  • Nel rapporto con la persona amata
  • Nella vita sociale

comunicazione non verbale12Quanto tempo sprechiamo a comprendere gli altri:

- a trovare il sistema per non offenderli o non irritarli
- a spiegargli che il nostro punto di vista è dato dall'esperienza
- che abbiamo un buon affare per loroche se ci ascoltano ne trarranno vantaggio
- che siamo persone sincere e onesteche l'abbiamo fatto per il loro bene

Hai mai pensato quanto sarebbe più facile, riuscire capire i pensieri di un cliente, per poter chiudere in maniera tempestiva un contratto? O, riuscire a comprendere al 100%, i feedback dei tuoi collaboratori, per riuscire a gestire il tuo team in maniera più efficace e produttiva? E, sapevi che con la tua gestualità, puoi creare fastidio e malumori negli altri o addirittura conflitti personali?

Hai mai pensato quanto sarebbe più semplice, conquistare gli altri, utilizzando la comunicazione efficace?

Prova ad applicare le dinamiche della COMUNICAZIONE NON VERBALE, e vedrai come le tue relazioni quotidiane diverranno più semplici e appaganti!

Obiettivi del corso

Il corso ti farà apprendere le regole della "comunicazione non verbale" e del "linguaggio del corpo": le metodiche del linguaggio del corpo ti daranno la grande capacità di capire gli altri sia nell'ambito privato che in quello professionale.

  • Se vuoi imparare a capire le reali emozioni della persona con cui stai parlando
  • Se vuoi concludere molti più contratti con la tua clientela.
  • Se vuoi imparare ad adattare la tua comunicazione e renderla efficace in base all'interlocutore
  • Se vuoi riconoscere in tempo reale segnali di felicità, stress, menzogne o verità taciute
  • Se vuoi risultare la persona giusta per una crescita di carriera
  • Se vuoi sfruttare al meglio ogni colloquio di lavoro
  • Se fai selezione del personale e vuoi capire il carattere, le passioni o le inclinazioni professionali dell’intervistato
  • Se vuoi comprendere al meglio il carattere di amici, figli, parenti, ecc. e come comunicare efficacemente con loro
Tematiche del corso

comunicazione dynamica4- I concetti base della comunicazione non verbale
- Come l’Espressione corporea influenza le Relazioni umane
- Leggere le emozioni degli altri
- Segnali di Stress: come riconoscerli e come cambiare la comunicazione per riequilibrare il dialogo
- Segnali di gradimento e di rifiuto
- Comunicazione verbale, paraverbale e non verbale
- Capire cosa pensa l'altro di noi
- I segnali di attrazione fisica
- Come sviluppare la capacità di cogliere i segnali non verbali

A chi è rivolto

Il Corso di linguaggio del corpo è rivolto a chiunque desideri migliorare o affinare le proprie abilità comunicative sia sul piano personale sia su quello professionale: imprenditori, commercianti e professionisti che vogliono migliorare la propria interazione con la clientela, fornitori, ecc.; docenti e formatori che desiderano far comprendere al meglio i propri insegnamenti e capire più approfonditamente il livello di comprensione dell'insegnamento effettuato da parte dei loro studenti; privati, per la propria comunicazione con conoscenti, familiari e nei momenti di socializzazione.

Docente

Fabio Arrigoni
Esperto di Comunicazione, Docente e Consulente.

 

 

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